Altre pratiche

RICHIESTA CERTIFICATI D'ISCRIZIONE

Il rilascio del certificato d'iscrizione viene effettuato su richiesta diretta o telefonica presso la segreteria in orario di apertura.

I CERTIFICATI HANNO VALDITÀ DI 6 MESI.

Si comunica che dal 1 gennaio 2012 sono entrate in vigore nuove norme in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive in base alla Legge 183/2011 (Legge di stabilità).

A partire da tale data, quindi, il Collegio non può più rilasciare agli iscritti che ne facciano richiesta certificati di iscrizione da presentare a Pubbliche Amministrazioni (per es. Aziende Sanitarie, ENPAPI e gestori di pubblici servizi), ma soltanto quando venga utilizzato in caso di rapporto con soggetti privati.

La legge prevede, infatti, che i certificati di Iscrizione ad Albi o elenchi tenuti dalla Pubblica Amministrazione, siano sostituiti dalla Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione o Autocertificazione.

E' compito della Pubblica Amministrazione interessata verificare l'effettiva iscrizione all'Albo attraverso la consultazione di uno speciale elenco, contenente i dati identificativi degli iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), consultabile in via telematica esclusivamente dalle Pubbliche Amministrazioni.

SMARRIMENTO o FURTO della TESSERA

In caso di smarrimento o furto fare denuncia alle autorità competenti. Il duplicato viene rilasciato dalla Segreteria, presentando copia della denuncia e 2 fotografie formato tessera uguali.

VARIAZIONE della RESIDENZA, della SEDE di LAVORO o dello STATO LAVORATIVO

Chiediamo ad ogni iscritto al Collegio IPASVI di Chieti di comunicare la variazione della propria residenza, della propria sede di lavoro e la data di pensionamento.

La variazione può essere comunicata tramite:
FAX: 0871 404070
POSTA: Via Domenico Spezioli 16 66100 CHIETI
E-MAIL PEC: chieti@ipasvi.legalmail.it

INDIPENDENTEMENTE DALLA MODALITÀ SCELTA OCCORRE SEGNALARE I SEGUENTI DATI:

  • Nome e cognome
  • Luogo e data di nascita
  • Recapito telefonico fisso e/o mobile
  • E-mail ed eventuale PEC
  • Ente presso cui si presta servizio
  • Reparto
  • Se libero professionista
  • Se disoccupato/pensionato o altro

ED ALLEGARE FOTOCOPIA DEL DOCUMENTO DI IDENTITA' anche se contenente il vecchio indirizzo.

RICHIESTA NUMERO ISCRIZIONE

Qualora fosse necessario dover recuperare il proprio numero di iscrizione, lo si potrà richiedere alla segreteria direttamente in sede, via fax o e-mail, indicando le generalità del richiedente e allegando copia del documento di identità.

BOLLINO AUTO

L'adesivo del Collegio si può richiedere in sede durante l'orario di apertura della segreteria.

Previdenza infermieristica ENPAPI
Certificazione di qualità RINA