C.I.V.E.S.

C.I.V.E.S. (Coordinamento Infermieri Volontari per l'Emergenza Sanitaria) è un'associazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) composta esclusivamente da Infermieri che mettono a disposizione la loro professionalità in caso di catastrofi, calamità naturali e tutte le attività di protezione civile di competenza della funzione sanità. Il C.I.V.E.S. è stato costituito nel 1998 per volontà della Federazione Nazionale dei Collegi IPASVI.

E' una delle Associazioni di volontariato nazionali che collaborano con il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile ed è regolarmente iscritta nei registri nazionali del volontariato. C.I.V.E.S. oltre a fornire soccorso e assistenza in caso di Grandi Eventi o catastrofi, è impegnata in attività di formazione ed addestramento per una sempre maggiore diffusione di una cultura sia professionale che civile di prevenzione-educazione ispirandosi ai principi della Medicina delle Catastrofi.

Nel 2003, per volontà della indimenticabile collega Maria Di Santo e del Consiglio Direttivo del Collegio Provinciale IPASVI, anche a Chieti nasce il Nucleo Operativo Provinciale C.I.V.E.S.

Visita il sito web

Previdenza infermieristica ENPAPI
Certificazione di qualità RINA